Bacheca sindacale

La bacheca sindacale è lo spazio web dedicato alla pubblicazione di notizie e comunicazioni di carattere esclusivamente sindacale delle organizzazioni rappresentative del comparto scuola e della Rappresentanza Sindacale Unitaria, destinate alla conoscenza di tutto il personale scolastico (art. 25 della Legge n. 300/70).
Le RSU e i rappresentanti delle OO.SS. hanno a disposizione un proprio Albo Sindacale on-line di cui sono responsabili.
Ogni documento da affiggere all'Albo deve pervenire dalle OO.SS. o dalle RSU di Istituto esclusivamente in forma digitale.

La responsabilità in merito ai contenuti della pubblicazione è riconducibile esclusivamente all'organizzazione sindacale ed ai suoi rappresentanti autori e/o latori della stessa.

In ogni istituzione scolastica, la RSU è l’organismo che, insieme ai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni Sindacali firmatarie del contratto nazionale di lavoro, agisce in rappresentanza del personale nelle relazioni sindacali col Dirigente Scolastico.

La RSU è eletta direttamente da tutto il personale, di ruolo e non di ruolo, in servizio al momento delle votazioni. La sua rappresentanza riguarda indistintamente tutte le figure professionali in servizio nell’istituzione (docenti, personale ATA, personale educativo) senza che vi siano al suo interno quote prestabilite per l’una o per l’altra qualifica.

In allegato i documenti in ordine per data di pubblicazione

Allegati

29.11.2022 CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ISTITUTO 2022-2023