Modulistica assemblee
Si allegano i moduli di richiesta e i verbali per l’Assemblea di Classe e per l’Assemblea di Istituto.
Si ricorda quanto riportato nel Regolamento di Istituto (art. 55):
È consentito lo svolgimento di una assemblea di Istituto ed una di classe al mese, la prima nel limite delle ore di lezione di una giornata, la seconda di due ore. L'assemblea di classe non può essere tenuta sempre nelle stesse ore e nello stesso giorno della settimana durante l'anno scolastico. Altra assemblea mensile può svolgersi fuori dell'orario delle lezioni, subordinatamente alla disponibilità dei locali. Alle assemblee di Istituto svolte durante l'orario delle lezioni, ed in numero non superiore a quattro, può essere richiesta la partecipazione di esperti di problemi sociali, culturali, artistici e scientifici, indicati dagli studenti unitamente agli argomenti da inserire nell'ordine del giorno. Detta partecipazione deve essere autorizzata dal Dirigente. [...] Non possono aver luogo assemblee nel mese conclusivo delle lezioni.
I rappresentanti degli studenti sono tenuti a comunicare al Dirigente, con almeno 5 giorni di anticipo, la data delle assemblee di classe e con almeno 10 giorni di anticipo la data di convocazione e l'ordine del giorno delle assemblee d'Istituto; in caso di presenza di esperti l'assemblea deve essere programmata con ampio anticipo in modo da consentire al Dirigente di autorizzarne la presenza. [...]
Durante le Assemblee di Istituto i docenti sono tenuti alla vigilanza secondo il proprio orario di servizio.
