"Schools net/A scuola di sostenibilità"

Il progetto è ad ora ancora in fase di sviluppo e ruota attorno alle tematiche della sostenibilità nella filiera bosco/piantagione/legno a partire dalla tutela e gestione dell’ecosistema bosco fino ad arrivare alla tracciabilità e legalità del legno garantite dalla certificazione forestale PEFC. Il Centro di Formazione professionale ENAIP di Tesero propone quindi la creazione di una rete tra istituti/Centri del legno incentrata sul tema della sostenibilità ma che considera anche l’integrazione di percorsi di studio, interscambio di conoscenze e esperienze. Il progetto, poi, ha anche lo scopo di fornire competenze relative al tema della sostenibilità delle materie prime forestali e degli strumenti che consentono un approvvigionamento sostenibile (quali le certificazioni e la tracciabilità tramite la catena di custodia) da poter spendere poi nel mondo del lavoro.