SERVIZIO RISTORAZIONE

Le classi seconde e terze del settore Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, indirizzi Enogastronomia e Sala-vendita e del settore Pasticceria e Panificazione, realizzano un servizio di Ristorazione per alunni e docenti dell’Istituto e degli altri Istituti scolastici di Chiavenna, al fine di apprendere e approfondire le abilità pratiche concretamente, offrendo un servizio a tutta la comunità scolastica Valchiavennasca.

In particolare, anche quest’anno scolastico l’istituto vuole offrire menù attenti alla sostenibilità ambientale e alle tipicità alimentari del nostro Paese.

Le classi seconde prepareranno piatti a base di prodotti locali, ecosostenibili e a Km0, mentre le classi terze offriranno piatti della tradizione culinaria delle regioni italiane.

Si prega di prendere visione degli ingredienti allergenici utilizzati nella nostra scuola per la preparazione di alimenti e bevande.

allergeni.pdf