- Partecipa in modo costruttivo e critico alle lezioni.
- Rispetta doverosamente i tempi di interazione a distanza, è aperto al confronto nel rispetto dei diversi punti di vista, fornisce spunti di riflessione originali e critici.
- Assolve in modo consapevole e assiduo gli impegni scolastici rispettando i tempi e le consegne. La presentazione del compito assegnato è minuziosa, ordinata, precisa e con validi apporti personali
- Mostra di possedere padronanza dei contenuti ampia e approfondita.
|
10
|
- Partecipa in modo costruttivo e originale alle lezioni.
- Rispetta i tempi di interazione a distanza, è disponibile al confronto, interagisce in modo costruttivo, fornendo spunti di riflessione originali.
- Assolve in modo regolare gli impegni scolastici rispettando i tempi e le consegne. La presentazione del compito assegnato è ordinata, precisa e completa.
- Mostra di possedere ricchezza e completezza dei contenuti.
|
9
|
- Partecipa in modo costruttivo e significativo alle lezioni.
- Si inserisce adeguatamente nella interazione a distanza, cerca di essere disponibile al confronto, interagisce in modo costruttivo, fornendo spunti di riflessione autonomi.
- Assolve in modo complessivamente adeguato agli impegni scolastici, generalmente rispettando i tempi e le consegne. La presentazione del compito assegnato è quasi sempre ordinata e precisa, il contenuto adeguato.
- Mostra di possedere precisione nei contenuti.
|
8
|
- Partecipa in modo costruttivo alle lezioni.
- Si inserisce, talvolta sollecitato, nella interazione a distanza, cerca di essere disponibile al confronto, interagisce in modo complessivamente collaborativo, fornendo spunti di riflessione adeguati.
- Assolve in modo non sempre ben organizzato agli impegni scolastici, non sempre rispetta puntualmente i tempi e le consegne. La presentazione del compito assegnato è abbastanza ordinata e precisa, il contenuto abbastanza completo.
- Mostra di possedere adeguati contenuti.
|
7
|
- Partecipa in modo apprezzabile alle lezioni.
- Si inserisce, se sollecitato e guidato, nella interazione a distanza in modo sufficientemente collaborativo, fornisce alcuni spunti di riflessione adeguati e circostanziati
- Assolve in modo discontinuo e non sempre ben organizzato agli impegni scolastici, non sempre rispetta puntualmente i tempi e le consegne.
- La presentazione del compito assegnato è sufficientemente ordinata e precisa, il contenuto riguarda gli aspetti essenziali.
- Mostra di possedere conoscenza dell’argomento generica ed essenziale.
|
6
|
- Partecipa in modo discontinuo e non rispetta i tempi di interazione.
- Sollecitato, stenta a riferire i contenuti essenziali.
- Assolve in modo saltuario e poco organizzato agli impegni scolastici, non rispetta i tempi e le consegne.
- La presentazione del compito assegnato è incompleta e non sempre rispondente alle richieste. Il contenuto è generico e lacunoso.
- Mostra di non possedere una conoscenza seppur minima dell’argomento.
|
5
|
- Partecipa in modo fortemente discontinuo e non rispetta i tempi di interazione
- Anche se sollecitato, non riferisce i contenuti essenziali.
- Assolve solo occasionalmente agli impegni scolastici. La presentazione del compito è incompleta e superficiale. Il contenuto è fortemente lacunoso e/o non sempre corretto.
- Mostra di non possedere alcuna conoscenza dell’argomento.
|
4
|
- Partecipa saltuariamente e non rispetta i tempi di interazione.
- Non è in grado di riferire i contenuti essenziali.
- Assolve solo occasionalmente agli impegni scolastici e la presentazione del compito è incompleta e poco corretta.
- Mostra di non possedere alcuna conoscenza dell’argomento.
|
3
|
- Partecipa sporadicamente e non interagisce nemmeno se sollecitato.
- Assolve solo occasionalmente agli impegni scolastici.
- Mostra di non possedere alcuna conoscenza dell’argomento.
|
2
|
- Non partecipa a nessuna delle attività proposte.
|
1
|