IATH - Alta formazione nel settore Turismo e Ospitalità

La IATH Academy (International Academy of Tourism and Hospitality) è una Fondazione nata nel 2014 a Cernobbio, sul Lago di Como, da un’alleanza tra realtà formative e imprenditoriali di rilievo nel settore turistico e dell’ospitalità. L’Accademia si propone di offrire alta formazione specialistica nel turismo e nell’ospitalità, con un forte orientamento internazionale e un approccio pratico, esperienziale e professionalizzante.
L’Academy collabora con importanti catene alberghiere e partner internazionali, e permette ai diplomati di accedere anche a percorsi universitari europei per conseguire un Bachelor internazionale (EQF Level VI).
L’obiettivo principale di IATH è formare professionisti qualificati nel turismo e nell’ospitalità, capaci di operare sia in Italia sia all’estero nei settori dell’hotellerie, della ristorazione, dell’esperienza turistica e della gestione di servizi luxury.
In particolare, l’Academy mira a:
-
Sviluppare competenze manageriali e operative per la gestione di attività turistiche e alberghiere.
-
Integrare teoria e pratica, con lezioni in aula, project work, visite alle aziende e laboratori tecnici e digitali.
-
Offrire esperienze di stage curriculari in strutture di alto livello in Italia e all’estero.
-
Favorire l’inserimento professionale nel mercato internazionale del lavoro.
- Tutti i percorsi sono biennali (2 anni)
- I corsi prevedono circa 2000 ore totali, di cui una parte consistente dedicata allo stage curriculare (spesso 3-6 mesi in Italia o all’estero).
Notizie Tag pagina: Orientamento Laboratori Hotellerie Ospitalità alberghiera
